The future sound
Lo studio di registrazione Blue Train's nasce nel 1995 ed è l'evoluzione di un'altro studio che si chiamava Infernal Recording Studio; la necessità di una sede più ampia e più consona al livello della clientela, obbligava il "vecchio" Infernal Recording Studio a cambiare indirizzo, così fu colta l'occasione per cambiare nome, questo i per sottolineare l'aggiornamento tecnologico dello studio.
Costruito fin dalla muratura per essere uno studio, superati i vincoli edilizi senza penalizzarene l'acustica, il "vecchio" Infernal Recording Studio, che aveva le proprie radici nel lontano 1982, riapriva i battenti e continuava la propria attività sempre sotto la guida del suo fondatore, Giorgio Spolaor.
Disposto su 110 metri quadrati suddivisi in 42 per la control room e 32 per la sala di ripresa, collegate tra loro tramite telecamere e tv monitor a colori, c'è inoltre uno spazio per il relax, i locali sono climatizzati.
Nei tanti anni di attività il Blue Train's Studio ha acquisito una grande quantità di apparecchiature delle quali non si è mai disfatto, in questo modo, oggi la dotazione tecnica dello studio è composta da un mix di apparecchiature che vanno dalle tecnologie più avanzate a quelle del passato.
Sostanzialmente le apparecchiature vintage erano quanto di meglio era reperibile alla loro epoca ed averle a disposizione ancora oggi permette di ricreare atmosfere sonore che altrimenti non sarebbe possibile ottenere. Miscelare apparecchiature vintage ad apparecchiature ultramoderne offre l'opportunità di creare atmosfere sonore originali ed uniche.
La grande possibilità di scegliere quali dotazioni usare per i propri scopi permette di ottenere i risultati voluti e cosa non meno importante di contenere il budget .
Le opportunità offerte dalla dotazione tecnica, ampissima e flessibile, vanno dall'analogico al digitale, ciò fa si che al Blue Train's sia possibile realizzare sessioni di registrazione e di missaggio con qualsiasi budget.
In entrambe le sale vi è un'ampia finestra che permette di godere della luce solare.
Il trattamento acustico delle sale è accurato e sostanzialmente neutro, ciò permette la realizzazione di riprese sonore e missaggi accurati e acusticamente esatti.
Un'ambiente confortevole ed uno staff formato da persone simpatiche e disponibili, rendono piacevole lavorare al Blue Train's.
A pochi chilometri da Venezia sulla SS.11 che costeggia la splendida Rivera del Brenta si trova il Blue Train's.
La posizione è logisticamente strategica, si trova, infatti, a pochi minuti dall'uscita della tangenziale di Mestre collegamento alle autostrade per Milano, Bologna, Bolzano Trieste, Udine e per Austria Slovenia, Croazia e naturalmente collegamento per Venezia.
Percorrere la tangenziale è il modo più comodo per raggiungere la stazione ferroviaria di Mestre ed il Marco Polo, l'aereoporto internazionale di Venezia.
Questa posizione offre varie alternative piacevoli per poter passare gradevolmente il day off, necessario per ricaricarsi in caso di produzioni lunghe, infatti oltre che Venezia, ed i vicini itinerari culturali, paesaggistici ed enogastronomici è facile raggiungere in breve tempo le belle e vitali spiagge venete.
Il Blue Train's logisticamente ben situato anche per la quantità di servizi che si trovano nelle vicinanze infatti è circondato da alberghi, ristoranti, trattorie, bar, pubs e pizzerie, che offrono scelte per tutte i budget.
Quando diciamo nelle vicinanze, intendiamo dire che tutto ciò si trova in un raggio di soli trecento metri e che, i locali più vicini sono raggiungibili a piedi in pochi secondi.